Dott. ssa Serena Porcari
Nato a San Cesario (LE) il 11/2/1983
Nel 2001Consegue il Diploma di Maturità Classica con votazione 90/100 presso il Liceo Classico Giuseppe Palmieri di Lecce.
Nel 2004 consegue la Laurea Triennale in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche con votazione 105/110 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Titolo tesi: “Ruolo della proteina virale VIF e dell’enzima cellulare APOBEC-3G nella replicazione di HIV-1”.
Dal 2008 frequenta il Reparto di Ortognatodonzia diretto dalla Prof.ssa Giovanna Garattini presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria, sede Dental Building (MI)
Fino al 2012 frequenta il Reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal Prof. Roberto Brusati presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia, sede Ospedale San Paolo (MI).
Laureata Dottore in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l'Università degli Studi di Milano il 19/10/2010 con una tesi dal titolo: “Ruolo dell’ortodonzia nella valutazione della crescita cranio-facciale: studio fotometrico longitudinale effettuato su un campione di soggetti affetti da LPS monolaterale e bilaterale completa”.
Dal 2014 specialista in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Milano
Svolge attività di libero professionista in vari studi occupandosi principalmente di ortodonzia, pedodonzia e conservativa.
Iscritta all’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce, posizione n. 820