Sito web dello

Studio Dentistico

Dott. Davide L. Negro

P.IVA 01517660195

 

La radiologia digitale

Nel nostro studio l'apparecchiatura radiografica è di tipo digitale. Utilizza rilevatori PSP che sono il meglio che attualmente si possa utilizzare in quanto a qualità dell'immagine ed esposizione a radiazioni nocive.

Uno dei vantaggi principali forniti dal ricorso alla radiografia digitale endorale è la riduzione della dose. Diversi studi hanno infatti dimostrato che entrambe le tipologie di tecnica digitale prevedono l’emissione di una quantità di radiazioni inferiore rispetto all'utilizzo della pellicola, con la possibilità di riduzione della dose di una percentuale anche superiore al 50% e una riduzione di pari entità del tempo di esposizione.

 

In termini pratici significa che il paziente può confidare in una diagnosi fatta su un'immagine di alta qualità e ottenuta con basse dosi radiogene.

Il tutto supportato dal fatto che il Dottor Negro è particolarmente competente in questo ambito in quanto la tesi di laurea riguardante questi temi intitolata "Progetto radioprotezione in età pediatrica-Proposta di linee guida per l'odontoiatra" e ha pubblicato un articolo su questo argomento su una rivista scientifica (Il dentista moderno giugno 2011)



Stampa Stampa | Mappa del sito
© Davide Luigi Negro Via Martin Luther King 3 26016 Spino d'Adda